Stelutis Creativis - Itinerannia 2017

Durante Itinerannia, in via Roma, c’era anche lo stand del Laboratorio “Stelutis Creativis” che ha proposto quanto realizzato in questa prima parte del 2017. Tovaglie, centri tavola, porta tablet, cuscini e altro ancora sono stati esposti e apprezzati da chi ha toccato con mano i manufatti. 

Le offerte raccolte sono state devolute alla Nostra Famiglia di Pasian di Prato… 475€ di pura solidarietà ad un’associazione che opera con costanza e competenza sul territorio!

“L’essenziale è invisibile agli occhi”, è con questa bellissima frase tratta dal libro Il Piccolo Principe, il testo più famoso dello scrittore Antoine Saint-Exupéry, il messaggio con cui La Nostra Famiglia di Pasian di Prato ha accolto e ringraziato il Gruppo Alpini di San Giorgio di Nogaro rappresentato dal Laboratorio Stelutis Creativis che, con grande emozione e sensibilità, ha sostenuto l’istituto con la Donazione di 475 € ricavati con il mercatino di Itinerannia.

 

Il Direttore Operativo Sig. Alessandro Giardina, a fronte della presentazione della struttura che ospita ben 1200 bambini con diverse difficoltà, ci informa che a breve saranno realizzati, davanti all'entrata, Cinque giardini (proprio come i 5 pianeti sui quali Il Piccolo Principe girovaga) mantenendo però la conformità ambientale delle cinque zone climatiche più importanti della nostra bellissima terra friulana. Anche grazie al contributo del nostro Laboratorio, sarà realizzato un importante giardino con un percorso OLFATTIVO proprio per lo stimolo e la terapia dei suoi piccoli pazienti.

Stelutis Creativis consegna il ricavato del mercatino a La Nostra Famiglia
Stelutis Creativis consegna il ricavato del mercatino a La Nostra Famiglia

Un ringraziamento particolare da parte di tutto il gruppo lo dobbiamo a Ludovica che per tutti i giorni di Itinerannia, è stata costantemente presente per portare a termine il suo (come da lei definito) sogno di poter contribuire a raccogliere fondi per LA NOSTRA FAMIGLIA che da anni la segue facendole raggiungere risultati grandiosi.

 

È l’importanza del cuore del sentire più che del vedere e delle necessità di farsi stupire da tutto ciò che va al di là delle apparenze. Conta solo quello che abbiamo dentro. Questo fa di noi ciò che siamo realmente non è come appariamo ma il nostro “io” più vero. Noi adulti talvolta perdiamo il nostro equilibrio interiore perchè ci carichiamo di ideologie dovute e obbligate dalla società in cui viviamo.

 

Siamo legati alle apparenze e al materialismo, ma il bambino che è dentro di noi, puro ed innocente, non è morto è solo addormentato e dobbiamo svegliarlo, come la nostra creatività… che ad un certo punto diventa talmente esplosiva che, con sincera motivazione, fa emergere i valori della solidarietà, dell’impegno e della responsabilità nei confronti di chi è meno fortunato. Porgere una mano a coloro che hanno bisogno di aiuto è un dovere di tutti noi, offrire il proprio tempo e la propria disponibilità è la più nobile qualità che può esprimere un essere umano.

 

Proprio per questo, il Laboratorio Stelutis Creativis ringrazia tutti coloro che hanno contribuito a questo bellissimo ed importante sostegno e vi aspetta a settembre (date da definirsi che saranno pubblicate qui sul sito) presso la sede degli Alpini di San Giorgio di Nogaro, dopo una pausa estiva ben meritata, sempre con il nostro motto UNITE PER DONARE.

 

Anastasia