· 

Tiro al piattello

Il Tiro a Volo di Porpetto, eccellenza della bassa friulana dove si allenano gli olimpionici (Chiara Cainero su tutti), il 12 settembre 2020 ha ospitato il Trofeo Sezionale di Tiro al Piattello.

Nel pomeriggio, nelle piazzole dedicate alla manifestazione, si sono presentati oltre 60 tiratori compresi sei nostri soci (Angelo, Davide, Franchino, Raul, Simone, Valentino).

Come da tradizione e per dare un pò di solennità, l'appuntamento inizia con l'alzabandiera alla presenza del Presidente Stefano Padovan e del vice e responsabile allo sport Alessio Tondon. 

Nelle piazzole si sente chiamare il piattello e, spesso, il suono gracchiante del "biit" che avvisa che il piattello non è stato colpito.

 

Capita anche a noi, forse anche troppo spesso... ma siamo consapevoli dei nostri mezzi e delle nostre potenzialità... volevamo trovarci, salutarci, scambiarci un paio di battute, bere qualcosa assieme e il nostro intento è riuscito. 

Alla fine, la squadra di Santa Maria la Longa ha la meglio su quella di Porpetto e Campolonghetto/Chiarmacis. Nell'individuale, nella categoria "iscritti Fitav" primeggia Roland (Ontagnano) con 22 piattelli colpiti su 25, tra i "amatori" Armando (Lavariano) 16 su 25 e tra gli "amici degli alpini" Nevio (Campolonghetto/Chiarmacis) con un bel 25 su 25!

 

I nostri del Gruppo hanno gareggiato tra gli "amatori" con Simone che totalizza 14 piattelli su 25 e Raul con 10 su 25. Noi.. ci siamo divertiti!