· 

Donazione Presidio Sanitario

Per gli alpini del Gruppo di San Giorgio di Nogaro, sabato 14 dicembre, è stato un giorno speciale.

Una trentina di soci, compresi due Babbi Natale, hanno consegnato al reparto di Pediatria dell'Ospedale Civile di Latisana un monitor multiparametrico pediatrico portatile e una nuova sonda Convex per l’ecografo pediatrico del reparto.

Nel suo discorso, il Capogruppo Davide De Piante, ha fatto un richiamo alla storia della matita di Paulo Coelho personalizzandola poi sia al mondo degli alpini che a quella dei bambini nella speranza che quanto dato oggi possa permettere ai bambini di crearsi la loro matita.

Soddisfattissima della donazione il primario, Dott.ssa Miorin (sangiorgina pure lei) che ha spiegato ai presenti le caratteristiche dei presìdi sanitari confermando peraltro che lo stesso monitor è già stato usato con successo, alcuni giorni prima ed è una manna anche in funzione del trend crescente delle nascite registrate nel nosocomio latisanese.

A seguire, gli interventi delle autorità che hanno confermato come questo gesto rappresenti un atto di altruismo e di attenzione per il futuro.

 

In virtù dell'atto di generosità del Gruppo Alpini di San Giorgio, ha assunto ancora più importanza la presenza del sig. Sindaco di San Giorgio Roberto Mattiussi, del Presidente della Sezione di Palmanova Stefano Padovan e della consigliera regionale Maddalena Spagnolo.

Dopo la parte ufficiale, i due Babbi Natale accompagnati dagli alpini hanno visitato i bambini del reparto sotto lo sguardo attento del Primario e della Caposala.

 

A completare la bella giornata con i bambini ci ha pensato la poetessa cantastorie Maria Fanin che ha conquistato l'attenzione di bimbi, genitori e alpini.

Le emozioni e le sensazioni provate sabato hanno contribuito a creare quell'atmosfera contagiosa e di stimolo per fare sempre di più e per sostenere le nuove leve.

Fotoservizio a cura di Massimiliano Pittis


Rassegna stampa


Download
2019-12-15_MV_Dono macchinario reparto p
Documento Adobe Acrobat 163.2 KB