· 

2^ Corsa in GrigioVerde

Domenica 29 settembre 2019 si è svolta la 2^ edizione della Corsa in GrigioVerde. La Sezione di Palmanova per il secondo anno consecutivo ha riunito 50 atleti col cappello alpino che si sono confrontati lealmente ma con molta competizione nella splendida cornice del parco del fiume Corno per la gara di corsa individuale in un tracciato prettamente sterrato di 10 km, baciati dal sole di una domenica quasi estiva.

Come detto i responsabili della Sezione degli alpini della città stellata, in collaborazione con la società sportiva Jalmicco Corse, il Gruppo Marciatori Amiis di vie Rome e sotto l’egida della Corsa in Grigio Verde, attraverso la presenza sul campo degli alpini di Gonars, ed anche con l’aiuto di tanti volontari degli altri Gruppi della zona, ha rimesso in moto la macchina organizzativa di quella che sta diventando la corsa d’autunno della nostra Associazione, con la partecipazione di tantissimi alpini (in servizio e non) di quasi tutta la nostra regione.

 

Cinque le categorie che hanno messo in competizione gli atleti alpini il 29 settembre a Gonars: uomini, le donne, gli alpini in servizio, i soci alpini e i Gruppi o le Sezioni. La giuria ha premiato i primi tre classificati per ogni categoria.

 

Il nostro gruppo è stato rappresentato da due dei nostri soci: Francesco Cargnelutti, addetto allo Sport, nella categoria dei soci alpini e Massimo Blasizza, direttore responsabile del nostro “Fruzons di Plume”, addetto stampa del Comando Brigata “Julia” di Udine, che è stato premiato come secondo classificato in quella degli alpini in servizio.