· 

Assemblea del gruppo

Quasi 3500 ore di lavori varii donate dagli alpini di San Giorgio.

Domenica 27 si è svolta l’assemblea ordinaria annuale dei soci.

di Massimo Blasizza

Domenica 27 gennaio alle 10:00, dopo la S. Messa in ricordo dei soci "andati avanti" e la deposizione di un mazzo di fiori al memoriale, le penne nere di San Giorgio si sono riunite in assemblea per la relazione morale del Capogruppo sull'attività svolta nel 2018.

Al termine della cerimonia di Alza Bandiera che ha avuto luogo presso la sede, il Capogruppo, Davide De Piante ha presentato quanto è stato fatto nell’anno che si è appena concluso, commentando i principali appuntamenti, come ormai è sua consuetudine, mediante la proiezione di video illustrativi. 

3.448 sono state le ore di lavoro che i soci hanno dedicato alla comunità (anziani, studenti, disabili, cittadini) organizzando e prendendo parte attivamente a manifestazioni ed eventi a carattere benefico, attività che caratterizzano l'intensa operosità del Gruppo e che sono la testimonianza della presenza degli alpini di San Giorgio nel territorio e per il territorio.

 

Una su tutte, la ricordiamo, la donazione di un dispositivo sanitario, moderno, del valore di 4.270,00 €, indicato per la cura delle bronchioliti dei bambini molto piccoli che serve anche a prevenire il verificarsi di malattie più gravi nei giovani pazienti in età avanzate, donazione al reparto di pediatria dell’ospedale di Palmanova, avvenuta lo scorso 15 dicembre.

 

Nella relazione morale, il Capogruppo ha evidenziato che grande importanza viene affidata all'aspetto della comunicazione, “per informare e per fare cultura”: ecco quindi che il Gruppo ANA di San Giorgio è particolarmente attivo su facebook, ha un sito internet www.anasangiorgiodinogaro.it sempre aggiornato ed anche un canale youtube oltre alla bacheca della sede.

 

De Piante ha espresso la propria soddisfazione parlando del successo ottenuto (sia in Italia che all'estero) dal "Fruzons di Plume", periodico di riferimento del Gruppo che nel 2018 ha subito un radicale restyling ed è sempre più biglietto da visita del Gruppo.

Alla luce di quanto realizzato, tenuto conto delle prospettive future, attività benefiche in programma, partecipazioni alle principali adunate organizzate dall'associazione nazionale e considerato anche il costante aumento del numero dei soci iscritti (che oggi sono 220), De Piante si è dichiarato fiducioso per il futuro e ha chiesto a tutti di continuare nell’opera sin qui prestata.

 

Il Vice Sindaco del Comune di San Giorgio, Enzo Bertoldi, assieme al consigliere con delega all’ambiente e viabilità Guido Pigani, alla prima presenza all’assemblea annuale degli alpini sangiorgini, ha sottolineato l’importanza dell’operato, instancabile e quotidiano degli alpini di San Giorgio ringraziandoli e garantendo anche per il futuro il supporto dell’Amministrazione Comunale di San Giorgio.


Rassegna stampa


Download
Rassegna stampa completa
20190127 Rassegna stampa_Assemblea annua
Documento Adobe Acrobat 2.1 MB