Stella di Natale sul fiume

La Stella di Natale che la vigilia di Natale scende lungo la roggia Corgnolizza è giunta alla 3^ edizione. 

Nata da un'idea di Roberto Scolz, iscritto al nostro Gruppo come Amico degli Alpini, quest'anno è stata accompagnata, oltrechè dai sommozzatori del Gruppo ANA anche dai soci del Gruppo Subacqueo Cassis Faraone di Precenicco.

 

Alle 17 del 24 dicembre 2018, all'altezza della sede del Gruppo ANA, la Stella è stata calata nel corso d'acqua ed ha iniziato la sua discesa.

Le luci a led e delle torce fanno una bella coreografia completata dal serpentone di persone che hanno seguito l'avanzata lungo la pista ciclabile al suono delle musiche natalizie; il numero dei partecipanti è aumentato strada facendo.

E così si è giunti in piazza a Chiarisacco per assistere all'accensione del presepe realizzato dal Circolo Culturale di Chiarisacco su progetto dell'arch. Paolo Morettin.

Ma le fatiche dei sommozzatori non sono finite in quanto la salita contro corrente del fiume Corno mette a dura prova i sub.

 

Alla fine, anche quest'anno la Stella è giunta a destinazione e già si pensa a come migliorare questo appuntamento e che cosa realizzare di nuovo e originale.

Siamo sicuri che nel 2019 ne vedremo delle belle!