Babbo Natale

Venerdì 22 dicembre ben quattro Babbi Natale Alpini e una bella slitta rosso fiammante hanno fatto visita agli studenti delle scuole dell'infanzia (Maria Bambina e Statale), della primaria e ai nonni ospiti della Casa di Riposo Chiabà.

 

Capita frequentemente che bimbi, adulti e nonni, quando vedano un Babbo Natale che dedica loro un sorriso e una parola di attenzione, si apre il cuore e, per un momento, tutti diventino più buoni e comprensivi.

 

Questo è accaduto venerdì 22 dicembre 2017 quando ben quattro Babbi Natale Alpini e una bella slitta rosso fiammante hanno fatto visita agli studenti delle scuole dell'infanzia (Maria Bambina e Statale), della primaria e ai nonni ospiti della Casa di Riposo Chiabà.

Abbiamo quindi visto i più piccoli rimanere a bocca aperta, i passanti fermarsi e sorridere, operai che per un attimo hanno smesso di lavorare per dedicare qualche minuto ai ricordi, i nonni sentirsi valorizzati e risvegliare le emozioni della loro infanzia.

A tutti è stato dedicato un sorriso ma anche qualcosa di più.

Babbo Natale, oltre a distribuire delle buonissime caramelle (non ce ne vogliano i genitori e magari i dentisti), ha portato i seguenti doni:

  • Due impianti stereo, pezzi di compensato per lavorare con il traforo e ben 16 pandori (uno per classe e uno per le bidelle e segretarie) alla scuola primaria;
  • Materiale didattico e di cancelleria per fare e realizzare lavoretti alla scuola dell'infanzia Maria Bambina;
  • 75 tele da disegno per avviare il progetto “tutti artisti” alla scuola dell'infanzia statale;
  • Simbolicamente abbiamo portato due panettoni alla casa di riposo ma per l’anno prossimo ci organizzeremo meglio.