· 

25° Trofeo Sezionale di Calcio a 6

La Sezione di Palmanova organizza il 25° Trofeo Sezionale di Calcio a 6 che si svolgerà a Privano dal 29 maggio al 6 giugno.

Si sa che tra alpini non servono troppe formalità.

Un messaggio, uno sguardo, una condivisione ed ecco che la squadra del torneo sezionale di calcio a 5+1 è bella pronta. Ne fanno parte i soci dei Gruppi di San Giorgio, Morsano di Strada e Carlino.

 

Quest’anno si gioca a Privano in uno scenario veramente bello; campo di calcio ben tenuto, spazio verde per gli ospiti (che pullulava di bimbi), tettoia per gustare le leccornie ben preparate dal Gruppo di Sevegliano/Privano.

 

Ed è proprio qui che la squadra si amalgama, dove si creano le vere amicizie e dove i ricordi della vita militare e delle competizioni calcistiche passate la fanno da padrone.

E sì, parliamo di questi aspetti perché nonostante la buona volontà e la lotta accanita abbiamo vinto una gara e ne abbiamo perse due. Ma i giocatori si sono divertiti… eccome!

 

I messaggi whatsapp sancivano l’allegoria … e arrivavano anche alle 2 del mattino J

 

In sostanza, ci aggiudichiamo il quinto posto ma possiamo vantare il più giovane alpino (Ludovico) e un podio sicuro nel 3° tempo… ovvero… la coppa chiosco!